Stampare buste ed etichette senza stampa unione con Word
- 11 Agosto 2023
- Pubblicato da: Marco Lauricella
- Categoria: Blog

Autore: Andrea Pacchiarotti
In quest’articolo abbiamo visto come stampare in modo massivo buste ed etichette attraverso la stampa unione (in questo invece le lettere).
Se però abbiamo necessità di preparare per la stampa una o due buste o etichette, o comunque un numero esiguo, possiamo partire sempre dalla scheda Lettere, ma direttamente dall’icona buste (o etichette) per far comparire la seguente finestra nel caso delle buste
e quest’altra nel caso delle etichette
Entrambe presentano dei campi vuoti dove poter scrivere l’Indirizzo destinatario e l’Indirizzo mittente riguardo alle buste e l’Indirizzo riguardo le etichette. Danno anche la possibilità di usare un indirizzo presente su Microsoft Outlook cliccando la piccola immagine del libro aperto posta in alto a destra nella finestra.
Cliccando il pulsante Opzioni… delle buste si può specificarne il formato ed anche formattare l’indirizzo del mittente e del destinatario, mentre nel caso delle etichette è possibile scegliere Fornitore e Tipo di etichetta.
Cliccando invece in basso a destra l’immagine della lettera del riquadro Alimentazione nel caso delle buste e quella dell’etichetta del riquadro Etichetta nel caso delle etichette, si può specificare in che modo si inserirà il supporto cartaceo nella stampante.
Il pulsante Proprietà affrancatura elettronica… presente su entrambe dà invece la possibilità, se si è installato il software necessario, di affrancare elettronicamente la busta e l’etichetta.
Infine il pulsante Stampa, anch’esso presente su entrambe le finestre, stamperà quanto prodotto.