Tecniche di Vendita

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi opera nel settore commerciale (Agenti, Rappresentanti, Venditori, Area manager, Imprenditori) e desidera migliorare il proprio modo di gestire trattative e processi di negoziazione.

Obiettivi del corso

Obiettivo del corso è quello di spiegare ai partecipanti tecniche, strumenti e metodologie da adottare per diventare dei buoni venditori. Mettendo in pratica le nozioni acquisite, i partecipanti avranno modo di sviluppare competenze di vendita e negoziazione spendibili in modo trasversale, indipendentemente dal prodotto o servizio che si intende proporre sul mercato.

METODOLOGIA DIDATTICA

PIANIFICARE L’ATTIVITÀ DI VENDITA

  • Analizzare e monitorare la concorrenza
  • Individuare i punti forza e di debolezza della propria offerta

 

CREARE UN “COPY” PER LA VENDITA DEL PROPRIO PRODOTTO 

  • Che cosa state davvero vendendo nel vostro business ?
  • Il discorso nell’ascensore
  • Perchè voi ? Perché questo prodotto ? Perché ora ?

 

COMUNICAZIONE VERBALE

  • Creare empatia
  • Sistemi rappresentazionali
    • Visivo
    • Auditivo
    • Cinestetico
  • Accessi oculari
  • Abolizione delle negazioni
  • Utilizzo del Feedback

 

IL TELEFONO COME STRUMENTO DI RELAZIONE E DI VENDITA

  • Definire e analizzare gli obiettivi da raggiungere
  • Individuare un messaggio chiave (copy)
  • La gestione della telefonata: presentarsi, prendere un appuntamento (Telefonico o di persona).

 

TECNICHE DI VENDITA

  • Piramide dei bisogni
  • Leve decisionali
  • Tecniche di persuasione
  • Gestione delle obiezioni

 

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

  • L’importanza della percezione
  • Spazio negoziale. Come allargare la torta
  • SWOT Analysis

 

L’ATTIVITÀ POST VENDITA E LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE  

  • Strumenti per valutare la soddisfazione del cliente e impiegare i dati raccolti
  • Fidelizzare i propri clienti (assistenza)

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Materiale didattico

Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza

Modalità di svolgimento

lezioni-aula

In aula

Presso la
Sede dell’Azienda Cliente
(tutta Italia)

lezioni-streaming

Da remoto

Mediante lezioni via web
(es. Teams) in tempo reale
con il Docente

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