Il corso di Tecniche di Vendita è rivolto a chi opera nel settore commerciale (Agenti, Rappresentanti, Venditori, Area manager, Imprenditori) e desidera migliorare il proprio modo di gestire trattative e processi di negoziazione.
Tecniche di Vendita
A chi è rivolto
Obiettivi del corso
Obiettivo del corso è quello di spiegare ai partecipanti tecniche, strumenti e metodologie da adottare per diventare dei buoni venditori. Mettendo in pratica le nozioni acquisite, i partecipanti avranno modo di sviluppare competenze di vendita e negoziazione spendibili in modo trasversale, indipendentemente dal prodotto o servizio che si intende proporre sul mercato.
PIANIFICARE L’ATTIVITÀ DI VENDITA
- Analizzare e monitorare la concorrenza
- Individuare i punti forza e di debolezza della propria offerta
CREARE UN “COPY” PER LA VENDITA DEL PROPRIO PRODOTTO
- Che cosa state davvero vendendo nel vostro business ?
- Il discorso nell’ascensore
- Perchè voi ? Perché questo prodotto ? Perché ora ?
COMUNICAZIONE VERBALE
- Creare empatia
- Sistemi rappresentazionali
- Visivo
- Auditivo
- Cinestetico
- Accessi oculari
- Abolizione delle negazioni
- Utilizzo del Feedback
IL TELEFONO COME STRUMENTO DI RELAZIONE E DI VENDITA
- Definire e analizzare gli obiettivi da raggiungere
- Individuare un messaggio chiave (copy)
- La gestione della telefonata: presentarsi, prendere un appuntamento (Telefonico o di persona).
TECNICHE DI VENDITA
- Piramide dei bisogni
- Leve decisionali
- Tecniche di persuasione
- Gestione delle obiezioni
TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
- L’importanza della percezione
- Spazio negoziale. Come allargare la torta
- SWOT Analysis
L’ATTIVITÀ POST VENDITA E LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
- Strumenti per valutare la soddisfazione del cliente e impiegare i dati raccolti
- Fidelizzare i propri clienti (assistenza)
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Materiale didattico
Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza
Modalità di svolgimento
In aula
Presso la
Sede dell’Azienda Cliente
(tutta Italia)
Da remoto
Mediante lezioni via web
(es. Teams) in tempo reale
con il Docente