Il corso è rivolto a chi opera nel settore commerciale (Agenti, Rappresentanti, Venditori, Area manager, Imprenditori) e desidera migliorare il proprio modo di gestire trattative e processi di negoziazione.
Tecniche di Vendita
A chi è rivolto
Obiettivi del corso
Obiettivo del corso è quello di spiegare ai partecipanti tecniche, strumenti e metodologie da adottare per diventare dei buoni venditori. Mettendo in pratica le nozioni acquisite, i partecipanti avranno modo di sviluppare competenze di vendita e negoziazione spendibili in modo trasversale, indipendentemente dal prodotto o servizio che si intende proporre sul mercato.
PIANIFICARE L’ATTIVITÀ DI VENDITA
- Analizzare e monitorare la concorrenza
- Individuare i punti forza e di debolezza della propria offerta
CREARE UN “COPY” PER LA VENDITA DEL PROPRIO PRODOTTO
- Che cosa state davvero vendendo nel vostro business ?
- Il discorso nell’ascensore
- Perchè voi ? Perché questo prodotto ? Perché ora ?
COMUNICAZIONE VERBALE
- Creare empatia
- Sistemi rappresentazionali
- Visivo
- Auditivo
- Cinestetico
- Accessi oculari
- Abolizione delle negazioni
- Utilizzo del Feedback
IL TELEFONO COME STRUMENTO DI RELAZIONE E DI VENDITA
- Definire e analizzare gli obiettivi da raggiungere
- Individuare un messaggio chiave (copy)
- La gestione della telefonata: presentarsi, prendere un appuntamento (Telefonico o di persona).
TECNICHE DI VENDITA
- Piramide dei bisogni
- Leve decisionali
- Tecniche di persuasione
- Gestione delle obiezioni
TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
- L’importanza della percezione
- Spazio negoziale. Come allargare la torta
- SWOT Analysis
L’ATTIVITÀ POST VENDITA E LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
- Strumenti per valutare la soddisfazione del cliente e impiegare i dati raccolti
- Fidelizzare i propri clienti (assistenza)
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Materiale didattico
Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza
Modalità di svolgimento
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In aula
Presso la
Sede dell’Azienda Cliente
(tutta Italia)
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Da remoto
Mediante lezioni via web
(es. Teams) in tempo reale
con il Docente