Inglese - Lingua Settoriale

Obiettivi del corso

Programmabile per tutti i livelli di competenza (base, intermedio e avanzato). Maggiormente consigliato per coloro che hanno una competenza linguistica generale consolidata (livello intermedio o avanzato). Il corso prevede l’approfondimento linguistico-terminologico e consolidamento delle attività di ascolto, conversazione, comprensione del testo e scrittura con particolare riguardo al linguaggio e agli aspetti comunicativi dello specifico settore (es. commerciale, tecnico, legale, IT, ecc…).

Gli incontri avranno un significativo carattere pratico e, dopo un’introduzione alla tematica trattata, verteranno sull’analisi linguistica di testi (scritti e audio) che, appositamente selezionati dal docente per le finalità del singolo incontro, rappresenteranno lo spunto per l’avvio delle esercitazioni pratiche. Durante il corso sarà redatto un glossario contenente la terminologia dello specifico settore.

Metodologia didattica

Durante il corso saranno illustrate le norme linguistiche di grammatica ed uso della lingua (morfologia e sintassi) attraverso spiegazioni di carattere teorico ed esempi pratici tratti da contesti d’uso reali.

Successivamente, durante l’incontro, saranno somministrati esercizi e saranno proposte attività pratiche di ascolto, conversazione, comprensione del testo e scrittura. Al termine dell’incontro, saranno indicate attività pratiche che i corsisti potranno svolgere in autonomia. Gli esercizi assegnati saranno visionati all’inizio dell’incontro successivo.

Personalizzazione del corso

I programmi dei corsi verranno personalizzati in modo da distribuire, durante il corso, lingua generale (grammatica, morfologia e sintassi) / ascolto / conversazione / comprensione del testo / scrittura in base al livello di Inglese risultante dalla fase di assessment iniziale e a specifiche richieste/esigenze Aziendali (es. se i partecipanti dalla fase di assessment risultano carenti in grammatica e fanno un lavoro in cui devono parlare quotidianamente in inglese, il programma del corso verrà personalizzato dando un maggior peso a grammatica e conversazione).

Materiale didattico

Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza

Modalità di svolgimento

lezioni-aula

In aula

Presso la
Sede dell’Azienda Cliente
(tutta Italia)

lezioni-streaming

Da remoto

Mediante lezioni via web
(es. Teams) in tempo reale
con il Docente

Richiedi maggiori informazioni

    Corso rivolto a

    Seleziona




    ×

    Contattaci su Whatsapp

    ×