Il corso è rivolto a chiunque desideri apprendere tecniche e modelli per migliorare la propria abilità comunicativa (scritta e verbale) al fine di stabilire buone relazioni, stipulare accordi e diventare protagonisti attivi delle proprie emozioni.Si tratta di conoscere, provare e fare propri alcuni modelli e metodologie di comunicazione acquisite dalla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL)
Comunicazione Efficace
A chi è rivolto
Obiettivi del corso
Il corso propone un’ampia trattazione di tecniche, sistemi e strumenti che consentono all’utente di migliorare la propria capacità comunicativa in modo da poter ottimizzare i rapporti interpersonali e creare le basi per trattative di successo.
COMUNICAZIONE VERBALE
- Basi di una comunicazione efficace (feedback e negazioni)
- Ascolto attivo
- Entrare velocemente in relazione ed empatia con l’interlocutore (Rapport eVak)
- Modellare il proprio stile comunicativo al fine di farsi comprendere velocemente e con chiarezza
- Come fare domande, intercettare i bisogni e proporre attività e iniziative
- Gestione del conflitto
COMUNICAZIONE SCRITTA
- Realizzazione efficace di un testo (documenti, E-mail, lettere ecc..)
- Definire e analizzare gli obiettivi da raggiungere
- Individuare un messaggio chiave
- Individuare e mirare la comunicazione al target o tipo di interlocutore
- Organizzare il testo (Introduzione / corpo / conclusione)
- Formularlo in modo chiaro e conciso
- Regole di esposizione e comunicazione scritta
- Esercitazione
COMUNICAZIONE TELEFONICA
- C.A.R.E. : contatto ascolto risposta eccellenza
- Punti di forza e debolezza della comunicazione al telefono
- Acquisire specifiche capacità di gestione dei rapporti e delle comunicazioni telefoniche
>> SCARICA IL PROGRAMMA
Materiale didattico
Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza
Modalità di svolgimento

In aula
Presso la
Sede dell’Azienda Cliente
(tutta Italia)

Da remoto
Mediante lezioni via web
(es. Teams) in tempo reale
con il Docente