Inglese - Lingua Generale

Obiettivi del corso

Programmabile per tutti i livelli di competenza (base, intermedio e avanzato). Il corso generale di lingua è fortemente consigliato per coloro le cui competenze linguistiche, sulla base del risultato del test di assessment, non risultino ancora sufficienti per gli approfondimenti specifici sulla lingua settoriale. Tuttavia, anche i corsi di lingua generale saranno progettati tenendo conto dei settori di maggior interesse per i partecipanti.

A seconda del livello di competenza, il corso approfondisce gli aspetti linguistici generali (quali grammatica, morfologia e sintassi) e mira al consolidamento delle competenze nelle attività di ascolto, scrittura, comprensione del testo e conversazione (fatte salve specifiche richieste aziendali di approfondimento di una delle attività).

Metodologia didattica

Durante il corso saranno illustrate le norme linguistiche di grammatica ed uso della lingua (morfologia e sintassi) attraverso spiegazioni di carattere teorico ed esempi pratici tratti da contesti d’uso reali. Successivamente, durante l’incontro, saranno somministrati esercizi e saranno proposte attività pratiche di ascolto, conversazione, comprensione del testo e scrittura.

Al termine dell’incontro, saranno indicate attività pratiche che i corsisti potranno svolgere in autonomia. Gli esercizi assegnati saranno visionati all’inizio dell’incontro successivo.

Personalizzazione del corso

I programmi dei corsi verranno personalizzati in modo da distribuire, durante il corso, lingua generale (grammatica, morfologia e sintassi) / ascolto / conversazione / comprensione del testo / scrittura in base al livello di Inglese risultante dalla fase di assessment iniziale e a specifiche richieste/esigenze Aziendali (es. se i partecipanti dalla fase di assessment risultano carenti in grammatica e fanno un lavoro in cui devono parlare quotidianamente in inglese, il programma del corso verrà personalizzato dando un maggior peso a grammatica e conversazione).

Materiale didattico

Per approfondire le argomentazioni trattate, al termine del corso verranno rilasciate specifiche dispense.
Le dispense sono approfondite e trattano con estrema accuratezza tutte le tematiche oggetto del corso.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico Attestato di Frequenza

Modalità di svolgimento

lezioni-aula

In aula

Presso la
Sede dell’Azienda Cliente
(tutta Italia)

lezioni-streaming

Da remoto

Mediante lezioni via web
(es. Teams) in tempo reale
con il Docente

Richiedi maggiori informazioni

    Corso rivolto a

    Seleziona




    ×

    Contattaci su Whatsapp

    ×